Gli acquisti effettuati su www.avengines.net sono disciplinati dalle seguenti condizioni.

Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni.

Il sito è di proprietà di Valerio Angelelli – Via Cairoli, 48 – 02043 Contigliano (RI) – partita IVA 01222890574

  1. SERVIZI OFFERTI DAL SITO

Per accedere ai Servizi è necessario registrarsi al Sito. In fase di registrazione verrà chiesto agli utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione, specificando altresì la nazionalità dell’utente. Solamente gli acquisti effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori.

Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul Sito sono espressi in euro IVA compresa. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.

Per determinati prodotti e offerte le spese di spedizioni sono da considerarsi incluse, se esplicitamente descritto nell’articolo prodotto. Per tutti i rimanenti prodotti queste ultime sono a carico dell’utente.

L’utente può decidere di usufruire del servizio di spedizione le cui spese saranno a carico dell’utente oppure effettuare gratuitamente il ritiro presso la nostra sede.

  1. SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITÀ D’ACQUISTO

L’utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, selezionando le varie opzioni, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire leggermente dall’aspetto del prodotto consegnato.

Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali.

  1. PAGAMENTI 

Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard), tramite il circuito Paypal o a mezzo bonifico. come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.

Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da Valerio Angelelli i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.

I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento, i servizi selezionati saranno messi espletati.

Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione. La fattura sarà inviata per email al momento della spedizione.

  1. TEMPI DI CONSEGNA

Il servizio richiesto effettuata entro 2 giorni lavorativi. I tempi di consegna sono valide per la maggior parte del territorio nazionale.

L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento del relativo pagamento. Ricezioni di pagamento successive alle ore 18:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo.

Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua. Valerio Angelelli non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna.

  1. DIRITTO DI RECESSO O “RIPENSAMENTO”

5.1. Il periodo massimo durante il quale l’Utente può presentare un reclamo sulla qualità del trattamento dei file è di 30 giorni. L’inizio di questo periodo è il momento del pagamento dell’ordine. Le soluzioni sono garantite solo operando su file originali non modificati.

5.2. L’Utente deve fornire nel reclamo informazioni dettagliate sui problemi, inclusa una descrizione del problema, foto, schermate e qualsiasi altra informazione che confermi l’esistenza del problema. Su richiesta del AVENGINES, l’Utente deve fornire qualsiasi informazione aggiuntiva sul problema.

5.3. L’Utente riconosce e accetta che AVENGINES ha diritto di priorità, che risolverebbe i problemi specificati dall’Utente. L’Utente deve attendere che AVENGINES risolva il problema o informi l’Utente che il problema non può essere risolto.

I rimborsi/crediti possono essere effettuati solo se tutte le seguenti condizioni:

  • se le condizioni della Clausola 5.1 del presente documento;
  • se le condizioni della Clausola 5.2 del presente documento;
  • se il AVENGINES ha riconosciuto che c’è un problema e ha informato l’Utente
  • se le condizioni della Clausola 5.3 del presente documento.
  1. ESONERO DI RESPONSABILITÀ – ASSENZA DI GARANZIE
  • L’Utente utilizza i servizi AVENGINES a proprio rischio. I servizi sono forniti così come sono. AVENGINES declina ogni responsabilità anche per la conformità dei servizi agli obiettivi dell’Utente;
  • AVENGINES non garantisce che i servizi rispettino/rispondano ai requisiti dell’Utente; che i servizi saranno forniti senza interruzioni, tempestivamente, in modo sostenibile e senza errori; che i risultati ricevuti con l’utilizzo dei servizi sono accurati e affidabili e possono essere utilizzati per qualsiasi scopo e a qualsiasi titolo (ad esempio, per l’identificazione e/o la verifica di eventuali fatti); che la qualità di qualsiasi prodotto, servizio, informazione, ecc. ricevuto attraverso i servizi soddisfi le aspettative dell’Utente;
  • qualsiasi informazione e/o materiale (inclusi file ECU, software scaricabile, messaggi, eventuali istruzioni e linee guida, ecc.) a cui l’Utente accede tramite i servizi AVENGINES può essere utilizzato dall’Utente a proprio rischio e l’Utente è responsabile di qualsiasi potenziale conseguenze dell’uso di tali informazioni e/o materiali, inclusi eventuali danni al computer dell’Utente o a terzi, qualsiasi danno al veicolo dell’Utente o di terzi o qualsiasi altro danno;
  • AVENGINES non sarà responsabile per eventuali perdite derivanti dall’utilizzo da parte dell’Utente dei servizi AVENGINES o di parti/funzioni separate dei servizi.
  1. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.

Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Rieti.

Rev. 1 – 10/05/2022

Le Clausole contrattuali “Termini e Condizioni di Vendita” non sono retroattive alla data della revisione.